NEL BLU INFINITO: il Grand Hotel San Pietro a Palinuro
IL MARE È DI CHI LO SA ASCOLTARE.
Il nostro Grand Hotel San Pietro è inserito in un contesto paesaggistico che suscita solo meraviglia. Dalle nostre camere accoglienti e dai colori tipicamente mediterranei, ammirerete una sconfinata distesa blu, dentro la quale lo sguardo si perde e la mente si libera, svuotandosi di ogni pensiero. Non appena sarete qui, la routine quotidiana vi sembrerà lontana un miglio: il Cilento vi assorbirà completamente, con la sua natura selvaggia, la sua ospitalità sincera e la sua storia antichissima. Noi non vediamo l’ora di darvi il benvenuto e di farvi vivere una vacanza straordinaria che custodirete gelosamente nel cuore.
Le camere
Gallery
A separarvi dal mare ci sarà una sottilissima linea di confine: quella della nostra piscina a sfioro con acqua di mare e dotata di impianto di idroterapia, dalla quale potrete ammirare l’incantevole golfo.
Se desiderate concedervi attimi di relax tutti per voi, potrete rifugiarvi nel centro benessere del nostro hotel e godervi un massaggio o il trattamento wellness che preferite.
Il ristorante del Grand Hotel San Pietro offre una cucina tradizionale a base di ingredienti locali, che vi permetterà di degustare i piatti più famosi della dieta mediterranea, della quale il Cilento ne è la patria. La cucina del Ristorante La Prua coniuga i segreti della tradizione con l’inventiva della contemporaneità, e impiega i prodotti genuini della nostra amata terra. Sulle tavole del nostro ristorante potrete inoltre assaporare i prodotti a km 0 provenienti dall’azienda agricola biologica Acqua del Lauro, di proprietà della famiglia Cerullo.
Oltre ogni confine.
PALINURO
Realtà e leggenda si mescolano in questa terra straordinaria, dove un tempo Ulisse si fermò ad ascoltare il canto delle sirene e Virgilio narrò di Palinuro, tradito dal Dio Sonno e caduto nel mare blu cobalto. Sviluppata intorno all’omonimo Capo, Palinuro è inserita in una natura spettacolare, nella quale si alternano casette colorate, vicoli, sentieri e antiche torri, silenziose testimoni di un glorioso passato.